CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

Il progetto Greenfields di Irritec presentato al convegno UNIDO di Casablanca

Il progetto Greenfields di Irritec presentato al convegno UNIDO di Casablanca

 

Capo d'Orlando, 09/10/2018 - Venerdì 5 ottobre 2018, Irritec ha partecipato al convegno UNIDO "Economia circolare della plastica: buone pratiche e networking", svoltosi a Casablanca, in Marocco.

 

Presente all'incontro in terra nord-africana la Marketing Director di Irritec, Giulia Giuffré, che ha esposto il progetto Green Fields. L'azienda, cercando sempre di ridurre l'impatto ambientale, ha pensato di accompagnare i suoi prodotti lungo tutto il loro ciclo di vita. Con questo obiettivo, Irritec ha studiato e dato il via all'iniziativa per smaltire le ali gocciolanti per l'irrigazione a goccia. Grazie a Green Fields, gli agricoltori che dismettono correttamente l'ala gocciolante, ricevono da Irritec un buono di acquisto per la prossima irrigazione e un certificato di corretta gestione e smaltimento dei prodotti di irrigazione. Il processo avviene nel seguente modo: l'agricoltore consegna senza alcun costo l'ala da dismettere ai raccoglitori della loro zona, o a qualunque raccoglitore regolarmente iscritto all'Albo dei Gestori Ambientali di sua fiducia, il raccoglitore rilascerà il FIR (Formulario Identificativo del Rifiuto), documento che attesta il ritiro del rifiuto e inviandolo a Irritec ricevendo in cambio un bonus sull'acquisto di nuovi prodotti Irritec, se il prodotto smaltito è Irritec, il Bonus raddoppia!

 

Il progetto Green Fields è attivo in Italia e Messico; sta per essere avviato in Spagna e Brasile e intende attivarlo presto in Nord Africa. Un'idea intelligente per ottenere dei vantaggi salvaguardando l'ambiente in un'ottica di ecosostenibilità.

 

 

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) è l'Agenzia specializzata delle Nazioni Unite. Il suo mandato è quello di promuovere ed accelerare lo Sviluppo Industriale Inclusivo e Sostenibile (Sustainable and Inclusive Industrial Development - ISID) nei Paesi in via di Sviluppo e nelle Economie in Transizione e operare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi più poveri del mondo.

 

Irritec è tra le prime aziende ad aver introdotto in Italia 40 anni fa prodotti per l'irrigazione a goccia. Oltre ai 5 stabilimenti italiani, Irritec è presente con sedi di produzione in Spagna, Messico, Brasile e Stati Uniti divenendo un punto di riferimento per il settore irriguo in campo internazionale. Importanti e strategiche sedi commerciali sono operative in Algeria, Germania e Cile. Grazie ad un'efficiente rete produttiva, costituita da diverse realtà consociate e ad una ben distribuita rete commerciale, i prodotti ed i servizi offerti raggiungono in modo capillare più di 140 paesi in tutto il mondo. Attraverso la serietà e la competenza di oltre 700 dipendenti che lavorano nel mondo, Irritec si rivolge a coltivatori, distributori, grossisti e dettaglianti, dall'agricoltura al giardinaggio, dal landscaping all'acquedottistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *