CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

Il regalo più prezioso? Quello riciclato! Ecco il profilo del “Christmas Hero”

Ricicla i regali, scegli alberi alternativi e ama il fai da te: il "Xmas Hero" di DaWanda.

Il vero lusso? Concedersi e regalare qualcosa che parli di noi, fatto con il cuore.

DaWanda stila il profilo del "Christmas Hero" e rivela le tendenze 2015


  • Un regalo riciclato è per sempre
  • Regali per lui e idee per un albero alternativo i contenuti più cercati
  • I tatuaggi temporanei, da must estivo a decorazione fai da te per il Natale

Milano, 5 novembre 2015 – Si informa, si documenta su Facebook e spesso si fa carico di scegliere e acquistare i regali per amici e parenti: questo è il profilo del "Christmas Hero" stilato da DaWanda, il mercato europeo dei prodotti fatti a mano da artigiani, designer e creativi di tutto il mondo.

Evita lo stress dei regali e organizza i propri acquisti: è così che l'eroe del Natale si rivolge a marketplace come DaWanda dove può consultare con anticipo rubriche mirate come il Cercaregali e trovare il pensiero giusto per il proprio partner o per il collega di lavoro: tra le ricerche maggiormente effettuate all'interno della piattaforma, infatti, proprio quelle relative alle idee per gli uomini - il fratello, il nonno, il padre o il fidanzato - ma anche proposte per i più geek, gli amanti dei gatti, i viaggiatori o gli irriducibili della bici. 

Le indicazioni, i suggerimenti e il gradimento della community sono alleati preziosi per la scelta dell'oggetto perfetto.

In cima alle preferenze va la ricerca del regalo originale, mai visto altrove o realizzato con una tecnica insolita. Via libera, allora, agli accessori creati con il quilling – antico metodo di lavorazione della carta diffuso in Italia sin dal Rinascimento e riscoperto in tempi più recenti dagli amanti del fai da te – e agli oggetti che richiamano una delle immagini più significative e amate negli ultimi mesi, l'albero della vita: tra gli articoli più venduti, infatti, anelli, collane e decorazioni ispirate al simbolo di Expo.

Convinto sostenitore dell'handmade e dell'oggetto realizzato a mano, il Christmas hero individuato da DaWanda ama distinguersi e, rispetto al classico albero di Natale sintetico o, peggio, vero e mai ripiantato, predilige idee originali e alternative: dalle palline realizzate con i mattoncini Lego all'albero minimalista in legno o al presepe che combina stile nordico a ispirazioni più tradizionali così come proposto dagli italiani di Designobject, dalle ghirlande in pizzo a quelle tagliate al laser.

In tema di preferiti, si distinguono le idee fai da te proposte all'interno della piattaforma DIY with love di DaWanda con cui rendere preziosi i materiali più comuni: ad esempio, la decorazione da parete realizzata con rami secchi e arricchita con fili colorati - uno dei tutorial più amati della scorsa stagione; le palline decorate con i tatuaggi temporanei che, da must have del beauty per l'estate scorsa, si trasformano in elemento di decorazione per la casa; il portacandele in rame, con cui arricchire la tavola delle feste e rendere speciale un semplice tubo.

Anche il riciclo si pone come una tendenza. Lungi dal considerare negativamente la pratica del riciclo di un regalo non gradito, può rappresentare l'occasione per regalare qualcosa di unico e inaspettato. 

I bottoni provenienti da quel cardigan mai indossato oppure i bracciali in legno ricevuti in occasione dell'ultimo compleanno possono trasformarsi, rispettivamente, in preziosi anelli o in una lampada di design per il soggiorno. 

O, ancora, il tubo luminoso al Led, comprato per illuminare gli esterni e mai adoperato, può ricevere nuova vita grazie a un gomitolo di fettuccia e di un uncinetto, diventando un suggestivo tappeto, ideale per illuminare gli ambienti della casa o il terrazzo.

Il mood natalizio proposto quest'anno da DaWanda prende il nome di "Delicate Celebration", e combina gli ultimi colori di tendenza di questo autunno-inverno, come l'ametista e l'argento, con quelli ispirati alla tradizione, come il verde e il dorato. Trend internazionali e ispirazioni handmade danno vita a una festa non convenzionale, magica e raffinata, che brilla di riflessi metallici, pailettes scintillanti, tulle delicato e rame elegante.

"Lo scorso anno abbiamo proposto un viaggio attraverso i diversi Paesi in cui DaWanda è presente, raccontando le tradizioni natalizie in tutto il globo e sottolineando la magia  dall'attesa e dalla preparazione, intese anche come ricerca di autenticità", rivela Ilaria Contrastini, Country Manager di DaWanda Italia. "Quest'anno raccontiamo l'aspetto intimo, personale e conviviale della celebrazione natalizia nella natura o nel calore di casa propria e coinvolgeremo la nostra community con un calendario dell'Avvento social con cui attendere insieme il Natale. Il vero lusso nel 2015 è potersi dedicare alle persone amate e prendersi il tempo necessario per acquistare o confezionare il pensiero più adatto, trasmettere chi siamo veramente e quanto teniamo a chi abbiamo accanto".

------------------------------------------------------------
DaWanda è il mercato online di prodotti unici e fatti a mano. Ponendosi come alternativa alla produzione e al consumo di massa, si rivolge a quanti amano l'originalità e l'individualità di prodotti realizzati artigianalmente. 

320.000 venditori offrono in vendita su DaWanda 5,3 milioni di articoli, con un numero di 15.000 nuovi prodotti aggiunti ogni giorno. Oltre alle sezioni dedicate all'abbigliamento, ai gioielli e alla casa, il sito propone materiali e tutorial per quanti vogliano creare da sé prodotti e oggetti.

DaWanda è stata fondata nel dicembre 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz e oggi può contare su 5,4 milioni di utenti. La sede principale dell'azienda è a Berlino.

Secondo il "Proposition Index 2014" di OC&C strategy consultants, DaWanda figura fra le 30 aziende più popolari in Germania.


www.dawanda.it
http://www.facebook.com/dawanda.it
http://blog-it.dawanda.com
http://twitter.com/dawanda_it
http://pinterest.com/dawandaIT
http://instagram.com/dawanda_it    

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *