CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2015

Netafim e Cascina Pulita rilanciano Ali Verdi, servizio raccolta ali gocciolanti

Ali Verdi: Netafim e Cascina 
Pulita confermano il bis

Attivo anche quest'anno il servizio gratuito di raccolta e smaltimento delle ali gocciolanti che ha fatto scuola in Italia

Milano, 9 novembre 2015 - Dopo il successo oltre ogni previsione della prima edizione, Netafim e Cascina Pulita hanno rinnovato nel 2015 l'iniziativa Ali Verdi, il servizio gratuito di raccolta e smaltimento a norma delle ali gocciolanti a fine stagione che ha rapidamente fatto scuola sul mercato italiano.

Rispettando la regola aurea "squadra che vince non si tocca", il leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni innovative e intelligenti per l'irrigazione a goccia e micro-irrigazione e l'azienda di Borgaro Torinese, leader in Italia nella gestione dei rifiuti agricoli, hanno confermato in blocco la formula originale di Ali Verdi.

Pertanto, gli agricoltori che aderiscono all'iniziativa possono beneficiare innanzitutto del servizio gratuito di rimozione delle ali gocciolanti Netafim curato sul campo da Cascina Pulita, che dispone di un parco mezzi meccanici idoneo a operare in qualsiasi contesto e di speciali "multi raccolta" costruiti, omologati e brevettati dall'azienda per raccogliere in un unico viaggio tutti i rifiuti agricoli.

La gratuità del servizio di raccolta, garantita a tutti i clienti Netafim del Nord e Centro Italia e, previa conferma da parte di Cascina Pulita sulla base della disponibilità logistica, anche agli agricoltori del Sud Italia, è rafforzata dall'indubbio vantaggio per l'agricoltore di non doversi minimamente occupare delle incombenze logistiche e burocratiche legate allo smaltimento a norma.
Sono stati confermati anche i vantaggi economici di Ali Verdi finalizzati a incentivare e premiare l'atteggiamento virtuoso degli agricoltori in termini di sostenibilità.

All'atto della raccolta, infatti, l'azienda agricola riceverà un premio di 15 euro per tonnellata di ali gocciolanti Netafim rimosse che rispondano ai requisiti per il corretto recupero del rifiuto.

Inoltre, anche nell'edizione 2015 Netafim riconoscerà ai propri clienti un premio suppletivo, consistente in un buono sconto di ulteriori 15 euro per tonnellata, valido per l'acquisto di ala gocciolante destinata alla stagione 2016.

"Con piacere, a seguito del favore riscontrato la scorsa edizione, riproponiamo Ali Verdi - dichiara Cristina Re, Supply Chain Manager di Netafim Italia. Siamo molto soddisfatti che il mondo agricolo abbia colto pienamente il valore della nostra formula, la prima ad aver semplificato le fasi di raccolta e smaltimento delle ali gocciolanti, trasformandole in un vantaggio concreto per gli agricoltori e l'ambiente. D'altronde, se così non fosse, Ali Verdi non sarebbe oggi il modello di riferimento per iniziative analoghe."
Per aderire all'iniziativa Ali Verdi o richiedere informazioni è a disposizione il numero verde 800910394 o è possibile contattare direttamente Netafim Italia al numero 0185 929401.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *