CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Xerox sta dalla parte del governo Obama riguardo l’impegno sul clima

Il vertice alla Casa Bianca sul cambiamento climatico, dal titolo "Climate and the Road through Paris", è stata l'occasione per Xerox di ribadire il suo impegno a favore dell'ambiente. Un impegno che dura da 46 anni e che include un investimento in energia pulita e una riduzione delle emissioni di un ulteriore 20% entro il 2020 rispetto al target del 2012.

A cura di Ben Rand, Manager di Content marketing, Xerox Corporation

Milano, 30 novembre 2015. In occasione del dibattito politico in corso sul cambiamento climatico mondiale, un numero sempre maggiore di aziende sta optando per adottare un'azione determinante a favore dell'ambiente. Oggi Xerox rinnova il suo impegno costante nell'ambito della responsabilità sociale. 
Alla Casa Bianca, nel corso di un evento di mezza giornata organizzato dal governo Obama e presieduto dal vicepresidente Joe Biden, Xerox ha firmato un impegno sul cambiamento climatico.
Come abbiamo fatto in passato, ci stiamo impegnando per investire in energia pulita e ridurre ancora di più le emissioni di gas serra. Il nostro obiettivo è infatti di ridurre emissioni e consumo energetico di un ulteriore 20% entro il 2020, rispetto al nostro target del 2012.
Il nostro impegno è stato annunciato durante il vertice alla Casa Bianca dal titolo "Climate and the Road through Paris", come parte dell'American Business Act sull'impegno climatico, abbracciato da diverse decine delle più grandi aziende del paese.
Il vertice ha riunito i leader del governo, del settore privato, del mondo accademico, tecnico e delle comunità scientifiche che hanno condiviso visioni e obiettivi per affrontare la sfida dei cambiamenti climatici negli Stati Uniti, così come su scala globale.
Quale azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, Xerox si è impegnata per molti anni nei continui e decisi miglioramenti ambientali. Tra il 2003 e il 2012, ad esempio, abbiamo tagliato l'emissione di gas serra del 42% e il consumo energetico del 31%.
Ma questo è più di un impegno a favore del cambiamento climatico: Xerox è pienamente coinvolta. Si potrebbe dire che il nostro impegno per l'ambiente ha avuto inizio nel 1969 quando abbiamo introdotto funzioni di risparmio energetico nelle nostre fotocopiatrici.
Possiamo quindi dirci d'accordo con il presidente Obama: in un momento in cui il mondo sta guardando verso trattative sul clima a livello mondiale, a Parigi, i prossimi 7 e 8 dicembre, la leadership americana sarà fondamentale a tutti i livelli.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *