CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 6 novembre 2015

Sorgenia va on air con le imprese che guardano avanti


Al via domenica 8 novembre la nuova campagna radiofonica dell'operatore energetico, che continua a dar voce alle imprese reali, con un'attenzione particolare per quelle più innovative. Il testimonial è Pino Insegno, la creatività è di Red Robiglio&Dematteis.

6 novembre 2015 - Parte domenica 8 novembre la nuova campagna adv radio di Sorgenia, in onda sulle principali emittenti nazionali per tutto il mese. Il pay off Ogni energia all'impresa italiana è questa volta indirizzato verso le realtà imprenditoriali più all'avanguardia, che hanno saputo cogliere le opportunità della digitalizzazione e dell'evoluzione tecnologica.

La campagna ha come filo conduttore il concept In viaggio tra le imprese che guardano avanti, con l'obiettivo di raccontare come, di fronte a rivoluzioni nel modo di lavorare, anche l'energia deve cambiare. Si tratta di imprese vere, scelte tra i clienti di Sorgenia: una start-up nata per creare stampanti 3D, uno studio di produzione di musica e video, una società di servizi e facility management. A ognuna Sorgenia ha proposto un piano personalizzato per utilizzare luce e gas in modo efficiente e senza sprechi, a seconda dello specifico modello di business. La guida di questo "viaggio" tra le imprese è Pino Insegno che conduce in modo spontaneo e accattivante una intervista ai protagonisti sulle soluzioni innovative da adottare per essere un'azienda all'avanguardia, indicando naturalmente la fornitura di energia da Sorgenia tra queste scelte.

L'agenzia che ha realizzato la campagna è Red Robiglio&Dematteis. Il linguaggio è ironico e divertente, con l'uso di un jingle che precede e conclude ognuno dei tre soggetti creativi.

Credits
Agenzia: RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Copy: Riccardo Robiglio
Art: Paolo Dematteis
Planning and coordinator: Teresita Vanotti
Casa di produzione: PEPERONCINO STUDIO

Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell'energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell'elettricità e del gas naturale, con circa 300mila clienti e impianti di generazione elettrica per circa 3.200 MW di potenza installata. Dal 2014 l'azienda ha scelto di focalizzarsi sulla generazione elettrica dei quattro impianti a ciclo combinato realizzati nell'arco di dieci anni e sull'attività commerciale verso aziende e imprese. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d'Italia, grazie alla scelta della tecnologia più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale. Per quanto riguarda la scelta di rivolgere l'attività commerciale ad aziende e imprenditori, Sorgenia ha pianificato una strategia che si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali. Anche l'approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *