Al via domenica 8 novembre la nuova campagna radiofonica dell'operatore energetico, che continua a dar voce alle imprese reali, con un'attenzione particolare per quelle più innovative. Il testimonial è Pino Insegno, la creatività è di Red Robiglio&Dematteis.
6 novembre 2015 - Parte domenica 8 novembre la nuova campagna adv radio di Sorgenia, in onda sulle principali emittenti nazionali per tutto il mese. Il pay off Ogni energia all'impresa italiana è questa volta indirizzato verso le realtà imprenditoriali più all'avanguardia, che hanno saputo cogliere le opportunità della digitalizzazione e dell'evoluzione tecnologica.
La campagna ha come filo conduttore il concept In viaggio tra le imprese che guardano avanti, con l'obiettivo di raccontare come, di fronte a rivoluzioni nel modo di lavorare, anche l'energia deve cambiare. Si tratta di imprese vere, scelte tra i clienti di Sorgenia: una start-up nata per creare stampanti 3D, uno studio di produzione di musica e video, una società di servizi e facility management. A ognuna Sorgenia ha proposto un piano personalizzato per utilizzare luce e gas in modo efficiente e senza sprechi, a seconda dello specifico modello di business. La guida di questo "viaggio" tra le imprese è Pino Insegno che conduce in modo spontaneo e accattivante una intervista ai protagonisti sulle soluzioni innovative da adottare per essere un'azienda all'avanguardia, indicando naturalmente la fornitura di energia da Sorgenia tra queste scelte.
L'agenzia che ha realizzato la campagna è Red Robiglio&Dematteis. Il linguaggio è ironico e divertente, con l'uso di un jingle che precede e conclude ognuno dei tre soggetti creativi.
Credits
Agenzia: RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Copy: Riccardo Robiglio
Art: Paolo Dematteis
Planning and coordinator: Teresita Vanotti
Casa di produzione: PEPERONCINO STUDIO
Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell'energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani dell'elettricità e del gas naturale, con circa 300mila clienti e impianti di generazione elettrica per circa 3.200 MW di potenza installata. Dal 2014 l'azienda ha scelto di focalizzarsi sulla generazione elettrica dei quattro impianti a ciclo combinato realizzati nell'arco di dieci anni e sull'attività commerciale verso aziende e imprese. In ambito industriale, Sorgenia può contare su uno dei parchi di generazione più moderni d'Italia, grazie alla scelta della tecnologia più avanzata oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale, complementare alla generazione da fonti rinnovabili, grazie alla possibilità di modulare la produzione ora per ora, in funzione delle richieste energetiche della rete elettrica nazionale. Per quanto riguarda la scelta di rivolgere l'attività commerciale ad aziende e imprenditori, Sorgenia ha pianificato una strategia che si concretizza in un sistema di offerte diversificate in base allo specifico modello di lavoro delle singole categorie merceologiche e professionali. Anche l'approccio di vendita e le attività di assistenza sono improntati alla massima attenzione e personalizzazione, grazie alla formazione diretta di una forza vendita dedicata e professionalizzata e a figure di supporto specificatamente dedite a ogni cliente.
Nessun commento:
Posta un commento