I conflitti sono una componente funzionale ricorrente delle relazioni umane, siano esse professionali o familiari. Negarli impedisce di intraprendere un percorso costruttivo per risolverli, mentre affrontarli come una guerra fa emergere tutto il loro potenziale distruttivo. In un'ottica creativa e costruttiva, i conflitti sono invece campanelli di allarme, sintomi di un malessere di cui prendersi cura per trasformarlo in una preziosa risorsa da utilizzare per migliorare le relazioni, interpersonali od organizzative, in cui si manifesta.
Arriva in libreria "LEADERSHIP SOSTENIBILE - Il Metodo CASE©: trasformare i conflitti comunicando", un "manuale d'uso" curato dal consulente ed esperto di comunicazione Federico Fioretto e pubblicato da edizioni la meridiana, dedicato alla rilevanza che una leadership efficace e illuminata ha sulla trasformazione dei conflitti, sia sul luogo di lavoro sia nella sfera del privato.
Il libro illustra in modo chiaro e con molti esempi pratici le dinamiche della comunicazione e del conflitto sulle quali si basa il Metodo CASE©, strumento applicativo della Comunicazione Trasformativa, ideato da Federico Fioretto come sintesi della sua ormai trentennale attività di executive, manager, formatore e coach per il mondo delle grandi e medie aziende private e più recentemente anche della Sanità.
Nessun commento:
Posta un commento