CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 5 novembre 2015

BIRRA PERONI A ECOMONDO PER PARLARE DI SOSTENIBILITA'


"Birra Peroni ha da sempre un approccio sostenibile che si è rafforzato negli anni, anche grazie alle proficue collaborazioni con i propri partner. La nostra è una storia che racconta il percorso di qualità che i nostri prodotti compiono dalla Terra alla Tavola, attraverso il prezioso sostegno di tutti gli attori della catena del valore. Scegliamo con cura gli ingredienti e affianchiamo gli agricoltori italiani che producono l'orzo e il mais per le nostre birre, per offrire prodotti d'eccellenza ai consumatori. Assieme a Confagricoltura, negli ultimi anni, abbiamo dato vita a un programma di formazione per la diffusione - nel settore agricolo - di tecniche e processi produttivi a basso impatto ambientale, senza inficiare la produttività o la qualità del prodotto stesso. Dal 2013 ad oggi, abbiamo coinvolto oltre 90 agricoltori che hanno partecipato al corso di formazione in collaborazione con Enapra. Grazie alla nostra politica di sviluppo sostenibile "Prosper", approccio che amplifica e racchiude in sé il significato delle parole "crescita, miglioramento, sviluppo", ci impegniamo a raggiungere determinati obiettivi. Inoltre, tra il 2013 e il 2014, siamo riusciti a ridurre il consumo di acqua del 6,4%. Questo significa che, a differenza di 10 anni fa, siamo in grado di produrre l'attuale quantitativo di birra utilizzando 1.770 mln di litri di acqua in meno, pari al consumo giornaliero di una città delle dimensioni di Roma. Anche i consumi energetici si sono ridotti del 10,7%, mentre la percentuale di rifiuti riciclati si è attestata al 99%, a fronte di una maggiore produzione di birra (+7%)."

E' quanto dichiarato da Cristina Hanabergh, Sustainable Development Manager Birra Peroni, nel corso del convegno " Verso una catena alimentare a zero rifiuti: tecnologie abilitanti per la sostenibilità dell'industria alimentare e la gestione dei rifiuti in una prospettiva di economia circolare", tenutosi questa mattina durante Ecomondo, la fiera riminese dedicata alla green economy e giunta alla sua 19° edizione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *