CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2015

La Germania punta all’uscita dal nucleare | Diminuiscono i costi delle rinnovabili, ecco perché sostenerle | Quanto ne sai sul cambiamento climatico?



Le news della settimana
Dopo Fukushima, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha deciso di abbandonare l'energia atomica entro il 2022 e colmare il gap di produzione elettrica con le rinnovabili. I tedeschi stanno puntando sullo sviluppo di energia verde dagli anni '80, quando iniziarono le proteste anti-nucleari, e oggi la loro produzione elettrica è coperta per il 26% da eolico, solare e altre rinnovabili.

Leggi tutto


Quando si parla dell'azienda "madre" dei mela-fonini, lo si fa per pubblicizzare o comparare Apple e le sue tariffe o, nel caso in cui si parli di ambiente, per ricordare che è il produttore di cellulari a maggior impatto ambientale.
Ma c'è ben altro: il colosso americano ha siglato un accordo per alimentare le varie attività della società a Singapore attraverso l'uso esclusivo di energia rinnovabile e, in particolare, solare.

Leggi tutto


C'è una ragione economica solida per sostenere le energie rinnovabili: secondo l'International Energy Agency il divario tra il costo medio dell'energia derivata da fonti nucleari, gas naturale e centrali a carbone e il costo medio dell'energia prodotta da solare o eolico si sta riducendo in modo significativo.

Leggi tutto


Mentre il mondo si prepara al vertice Cop21 cruciale per la lotta al riscaldamento globale, mettiamo alla prova le "competenze green" con un quiz.

Leggi tutto
L'infografica della settimana
Un nuovo rapporto della rivista medica britannica The Lancet ritiene che gli effetti dei cambiamenti climatici saranno più gravi di quanto ci aspettassimo. Rispetto ai livelli registrati negli anni '90, il numero di persone che sarà esposto al fenomeno delle piogge torrenziali quadruplicherà mentre quello delle persone che sperimenteranno la siccità molto probabilmente triplicherà. Naturalmente, questi cambiamenti influenzeranno tutti noi, in vari modi. E come saranno coinvolti i diversi Paesi?

Leggi tutto
Il video della settimana
Dalla prossima settimana oltre 190 nazioni si riuniranno a Parigi per discutere di un nuovo accordo globale sui cambiamenti climatici.
I colloqui sono chiamati 'Cop21′, sigla che sta per 'XXI Conferenza delle Parti'.
Ma che cosa significa tutto questo e perché è una delle più importanti conferenze internazionali?




www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *