CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 29 novembre 2015

Luca Abete alla Marcia per il Clima di Roma: la parola d'ordine è "defossiliziamoci"

L'inviato di Striscia la Notizia ha partecipato alla manifestazione sul tema dei cambiamenti climatici che si è tenuta nella Capitale: sul palco ha parlato di clima, rifiuti e Terra dei Fuochi

 

Luca Abete ha partecipato con la UISP alla Marcia per il Clima e al Concerto per il Clima che si sono tenuti a Roma. Da sempre attento alle tematiche relative ai giovani e all'ambiente, l'inviato di Striscia la Notizia ha preso parte a alla manifestazione con l'obiettivo sensibilizzare quante più persone possibile sul tema dei cambiamenti climatici e dell'eccessivo inquinamento del pianeta.

 

Durante il Concerto per il Clima l'inviato ha preso la parola e, sul palco insieme a Massimo Cirri e Sara Zamboni, ha posto l'accento su alcune importanti questioni relative al clima e all'ambiente, che riguardano tutti da vicino: "Oggi sono qui nei panni di inviato attento alle tematiche ambientali e di testimonial UISP, che oggi ha messo in piedi una bellissima iniziativa, Corri per il Verde – Corri per il clima e con i suoi volontari e i dirigenti ha lavorato con grande impegno per questo evento.

La parola d'ordine è una sola: defossiliziamoci, basta con le fonti e le energie non rinnovabili. Trovare un accordo è difficile ma dobbiamo impegnarci tutti per il bene del nostro pianeta. Si tratta di una situazione delicata e complicata, i governi spesso ci hanno deluso in passato, perché nel corso degli anni i potenti hanno preso degli accordi che poi non sono stati mantenuti, come alla Conferenza di Copenhagen.

Quindi è importante agire dal basso, manifestazioni come queste sono fondamentali. Manifestare con coraggio, come è stato fatto oggi. Lottare anche contro la paura come è stato fatto nello Yemen, dove c'è una guerra che nessuno ci racconta. Gli organi di informazione si sono dimenticati che nello Yemen sono morte più di duemila persone per la guerra, e stanno morendo tuttora. Questa spinta dal basso che ci unisce tutti sono convinto che costringerà i governi e i governanti a fare le persone serie, almeno questa volta."

Successivamente l'inviato di Striscia, interpellato sulla Terra dei Fuochi, ha mostrato delle immagini molto forti e riflettuto sul problema: "Ovviamente i problemi relativi all'ambiente riguardano da vicino soprattutto la mia terra. La famosa Terra dei Fuochi, di cui oggi tutti parlano, ma che io denunciavo già nel 2008. Colonne di fumo nero Ma la questione non è ancora risolta, come ho mostrato in un servizio andato in onda pochi giorni fa. C'è ancora tanto, tantissimo da lavorare. Ma uniti possiamo vincere, perché uniti #NonCiFermaNessuno!".




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *