CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 17 novembre 2015

Diesel pulito: una risposta all'emergenza climatica per la COP21 e non solo. Evento Web globale il 24 novembre

15:00-16:15 GMT (Londra)
16:00-17:15 Parigi (Europa)
10:00-11:15 ET (USA)




ROMA/WASHINGTON, 17 novembre 2015. I leader mondiali si apprestano a incontrarsi a Parigi per l'imminente UN-COP21.

Durante la conferenza cercheranno nuove soluzioni per nutrire una popolazione in crescita, supportare opportunità e sviluppi economici e migliorare la mobilità delle persone, il tutto adottando misure chiare e quantificabili al fine di garantire minori emissioni di gas serra per un futuro più sostenibile.

I motori diesel trainano da sempre l'economia globale e oggi sono i motori e i combustibili diesel a trasportare la stragrande maggioranza delle persone e delle merci nel mondo.
Essi rappresentano inoltre la tecnologia principale per la costruzione di infrastrutture e trasporti pubblici oltre a far funzionare i trattori e le macchine agricole che nutrono il mondo intero.

Grazie a decenni di innovazioni e continue messe a punto, la tecnologia diesel è riconosciuta oggi come un contributore essenziale nella riduzione delle emissioni dei gas serra.

Il Forum globale che precede la COP21 fornirà un importante quadro di riferimento per capire le innovazioni tecnologiche attuali e future e l'ampia gamma di problematiche e opportunità che riguardano la tecnologia diesel, oltre a spiegare come perché il diesel pulito sarà una strategia chiave per rispondere alle sfide globali del futuro.

Ora: 24 novembre 2015 – 10.00-11.00 ET (USA)
L'evento Web è gratuito e in inglese, ma richiede una pre-registrazione.

Per registrarsi, accedere a:
https://dieselforumevents.webex.com/dieselforumevents/onstage/g.php?MTID=e4b31adcd6d3740be70093f272557dfc0

Destinatari: funzionari eletti, analisti politici, esperti di politiche dei trasporti, energetiche e ambientali, educatori, gruppi per la sicurezza ambientale e pubblica, consulenti e analisti economici, blogger, reporter, giornalisti ed editori.



INFORMAZIONI SU DIESEL TECHNOLOGY FORUM
Diesel Technology Forum è un'organizzazione non-profit dedicata alla sensibilizzazione rispetto all'importanza di motori, carburanti e tecnologie diesel.
I membri del forum sono leader nella tecnologia per il diesel pulito e rappresentano i tre elementi chiave del moderno sistema a diesel pulito: motori, veicoli e apparecchiature avanzati, carburante diesel più pulito e sistemi di controllo delle emissioni. 
Per ulteriori informazioni, visitare www.dieselforum.org.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *