- L’accordo ha anche lo scopo di coinvolgere i cittadini delle aree interessate attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione
- Vengono inoltre presentati i risultati dei Tavoli Tecnici e Road Show svolti in Puglia, considerati un modello innovativo di concertazione e comunicazione, il report attività del 2015 e un caso di successo
Per quanto riguarda i Progetti di comunicazione promossi da CoReVe e ANCI, sono illustrati i risultati dei Tavoli Tecnici e dei Road Show effettuati con i rappresentanti degli ATO e degli ARO provinciali della Puglia, i quali hanno rappresentato un modello innovativo di concertazione e comunicazione con i territori.
“Le Amministrazioni Comunali sono il fulcro della nostra attività perché solamente grazie alla loro collaborazione possiamo migliorare la raccolta differenziata del vetro, sia in termini quantitativi che qualitativi”, commenta il Presidente di CoReVe Franco Grisan. “I cittadini, in particolare i più giovani, sono sempre più attenti alle tematiche relazionate all’ambiente e al riciclo ma, senza le infrastrutture messe a disposizione dai Comuni e dalle Municipalizzate, non possono collaborare a migliorare la raccolta”.
Durante l’evento vengono inoltre presentati il Report delle attività 2015, il caso di successo del Comune di Salerno, le testimonianze dei progetti del 2014 con i Comuni di Andria (BAT), Ciminna (PA) e Tortora (CS) e dei progetti 2015.
CO.RE.VE – Consorzio Recupero Vetro
CO.RE.VE è il consorzio senza fini di lucro che ha per scopo il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro prodotti sul territorio nazionale. È stato istituito dai principali gruppi vetrari italiani il 23 ottobre 1997 in ottemperanza al Decreto Legislativo 22/97 per gestire il ritiro dei rifiuti in vetro provenienti dalla raccolta differenziata, per predisporre le linee guida per le attività di prevenzione e per garantire l’avvio al riciclo del vetro raccolto. Un’organizzazione moderna i cui obiettivi sono la costante ricerca di nuove soluzioni che possano migliorare e ottimizzare la catena di montaggio del rottame di vetro.
Nessun commento:
Posta un commento