CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2015

VIII Forum QualEnergia, Roma, 25-26 novembre: partecipazione Pietro Colucci (Innovatec)

VIII Forum QualEnergia: "Verso Parigi, cogliere la sfida del clima e dell'economia circolare"

 

Economia, istituzioni, industria e mondo della ricerca a confronto. Al via la Conferenza Nazionale dell'VIII Forum "QualEnergia" all'Ara Pacis di Roma il 25 e 26 novembre.

 

Milano, 24 novembre 2015 - Innovatec SpA, attiva nei settori delle energie rinnovabili ed efficienza energetica, partecipa al VIII Forum "QualEnergia?". Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat, il forum prevede incontri con esperti di settore, giornalisti specializzati e docenti universitari e tra questi la partecipazione alla tavola rotonda di Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Innovatec SpA.

 

Forum "QualEnergia?" è un'occasione di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e aziende sui temi dei cambiamenti climatici, della sostenibilità e delle fonti rinnovabili, in vista della grande marcia per il clima di Roma e della COP21 di Parigi.

 

"Il nostro Paese ha bisogno di momenti di confronto tra istituzioni e aziende, siamo felici di contribuire a creare la cultura dell'energia sostenibile. Il futuro di tutti passa attraverso una presa di coscienza consapevole, la condivisione e la partecipazione di tutte le parti coinvolte nel processo energetico dalla produzione al consumo" ha detto Pietro Colucci, Amministratore Delegato di Innovatec.

 

Tra gli argomenti affrontati: "Le nuove politiche energetiche in vista del 2030", "Cambia il modello elettrico", "La rivoluzione energetica in atto: opportunità per le imprese", "La rivoluzione italiana verso l'economia circolare", "Innovazioni gestionali e tecnologiche nella mobilità".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *