CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2015

ETA si arricchisce di un’opportunità in più: grazie all’accordo con il portale web.efficiencycloud si finanziano i progetti di efficienza energetica

Lo strumento cloud nato dalla partnership tra Acotel Net e Bartucci S.p.A. presenta un accordo con il portale web.efficiencycloud di iCASCO S.p.A., per offrire ai propri clienti la possibilitàdi individuare finanziamenti per ottimizzare i propri consumi

Dalla diagnosi energetica al risparmio reale il passo è breve con ETA (Energy Track & Audit). Da oggi, infatti, il nuovo strumento a supporto delle imprese, nato dalla partnership tra Acotel Net e Bartucci S.p.A., offre ai propri clienti la possibilità di accedere all'applicativo web.efficiencycloud, la prima business community online che mette in contatto operatori e investitori nel campo dell'efficienza energetica.


Chi acquista ETA ottiene subito una fotografia dei centri di costo più significativi e degli eventuali sprechi del proprio impianto; inoltre, i fruitori del servizio ricevono proposte create ad hoc per migliorare concretamente i propri consumi. E da oggi, avranno anche la possibilità di partecipare al portale web.efficiencycloud che permette di trovare strumenti di finanziamento per realizzare gli interventi proposti.


"ETA nasce come un servizio per conoscere e soprattutto per agire, uno strumento decisionale necessario per chi vuole fare efficienza energetica nei settori produttivi e terziario", spiega Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato di Bartucci S.p.A. "e con l'accordo con efficiencycloud e i suoi iscritti, oggi è possibile trovare le risorse necessarie per farlo".


Energy Track & Audit è infatti un sistema ricco di funzionalità, come dichiara Claudio Carnevale, Amministratore Delegato di Acotel Group: "ETA non deve essere considerato un percorso statico ma un servizio che vede nella sua evoluzione un'assistenza dinamica al cliente finale, anche negli anni successivi alla diagnosi: come ci riesce? Grazie all'acquisizione automatica dei dati di rilevamento sul campo, ad azioni di miglioramento continuo delle prestazioni del servizio, al ritorno atteso dato dal saving economico e alla costruzione di partnership, come quella odierna, che aiutino il cliente nel portare avanti il proprio percorso di efficientamento energetico".


Qual è quindi il valore aggiunto del portale web.efficiencycloud al servizio ETA?
Lo spiega Pietro Valaguzza, Amministratore Delegato di iCASCO S.p.A., società gestore dell'applicativo: "La perfetta complementarietà e integrazione tra ETA e il nostro portale web.efficiencycloud può portare l'azienda a conoscere quali interventi sarebbe opportuno effettuare nei propri impianti e a trovare strumenti sia del mondo finanziario che di quello privato per realizzarli. Un continuum tra gli elementi che costituiscono un progetto di efficienza energetica e gli strumenti che supportano il beneficiario in questo percorso. Entrambi cloud".

Per maggiori informazioni su ETA: www.acotelnet.com/energy/eta
Per maggiori informazioni su web.efficiencycloud: www.efficiencycloud.it


COS'E' LA DIAGNOSI ENERGETICA?
L'Audit o Diagnosi energetica è una valutazione precisa circa l'utilizzo dell'energia presso un impianto o un edificio. Nel report di diagnosi vengono indicati i progetti di efficienza energetica applicabili allo specifico sito. La diagnosi è il primo passo per intraprendere un processo virtuoso di efficientamento energetico. Ma questo processo non è solo utile a rispettare le prescrizioni normative: i benefici che conseguono alla diagnosi per un'impresa di qualsiasi dimensioni portano infatti un risparmio energetico che si traduce in un sensibile abbattimento dei costi in bolletta. E in un minore impatto ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *