Cerca nel blog

lunedì 9 novembre 2015

Finnair leader nordico per la qualità delle informazioni sull'impegno ambientale riportate agli investitori

Finnair identificata come leader nordico per le informazioni relative al cambiamento climatico

Milano, 9 novembre 2015 - Finnair è stata riconosciuta come leader nordico per la qualità delle informazioni relative al cambiamento climatico che sono state riportate agli investitori e al mercato globale attraverso il CDP (Carbon Disclosure Project), l'organizzazione no profit che guida le economie sostenibili.
Alla compagnia è stata quindi assegnata una posizione di leadership per il Nordic Disclosure Leadership Index, che comprende organizzazioni che si sono classificate nei primi posti nella regione nordica. 

Finnair ha ottenuto un punteggio di 99/100. Tale risultato è stato raggiunto diffondendo dati di alta qualità sulle emissioni di carbonio e dati energetici attraverso il programma di cambiamento climatico di CDP. I dati riportati sono stati misurati in modo indipendente con la metodologia di valutazione di CDP.

"Questo riconoscimento da parte del CDP convalida i nostri sforzi e la capacità di misurare e divulgare le informazioni relative al cambiamento climatico", spiega Pekka Vauramo, CEO di Finnair. "L'aviazione è un settore ad alta intensità energetica ed è importante capire l'impatto che Finnair, come compagnia aerea, ha sui cambiamenti climatici, per essere in grado di adottare misure ben pianificate verso un trasporto aereo più sostenibile".

Finnair è anche impegnata a raggiungere l'obiettivo comune del settore del trasporto aereo di stabilizzare le emissioni nette di CO2 dell'aviazione entro il 2020 grazie a una crescita carbon-neutral. L'aviazione sta anche spingendo per un meccanismo economico globale che consenta di occuparsi di quelle emissioni che non possono essere ridotte immediatamente. Questo deve essere fatto a livello globale attraverso l'Organizzazione Internazionale dell'Aviazione Civile (ICAO).

Paul Dickinson, presidente esecutivo e co-fondatore di CDP afferma: "Mentre il mondo osserva i negoziati di Parigi sul cambiamento climatico e si prepara per un futuro a basse emissioni, sarà sempre più importante avere delle informazioni affidabili su come le aziende stanno rispondendo alla transizione. Per questo motivo ci congratuliamo con le imprese che hanno raggiunto una buona posizione nell'Index Climate Disclosure Leadership di CDP".

Su richiesta di 822 investitori che rappresentano un totale di € 86.000 miliardi in attività, migliaia di aziende inviano informative climatiche annuali al CDP. Punteggi più alti indicano un elevato livello di trasparenza nella divulgazione di informazioni connesse al cambiamento climatico, fornendo agli investitori la sicurezza necessaria per valutare la responsabilità delle imprese, la preparazione alle mutevoli richieste del mercato e la regolamentazione delle emissioni.

Il rapporto annuo sul cambiamento climatico globale di CDP, insieme con i punteggi di tutte le società che prendono parte pubblicamente al programma sul cambiamento climatico di CDP di quest'anno, è disponibile sul sito di CDP.


Finnair vola attraverso Asia, Europa e Nord America con rapidi collegamenti via Helsinki, trasportando oltre nove milioni di passeggeri all'anno e connettendo 15 città asiatiche con più di 60 destinazioni in Europa. Pioniere del volo ecosostenibile, Finnair sarà il primo vettore europeo a operare con gli ecologici Airbus A350 XWB di ultima generazione e ha i punteggi più alti a livello mondiale nel Carbon Disclosure Project. Unica compagnia aerea nordica a poter vantare un punteggio Skytrax di 4 stelle, Finnair ha anche vinto il World Airline Award come Miglior Compagnia del Nord Europa negli ultimi sei anni consecutivi. Finnair è membro oneworld, l'alleanza delle compagnie leader a livello mondiale nel garantire ai viaggiatori internazionali i più elevati standard di servizio e di comfort.                                                   

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI