CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2016

Quali scenari di utilizzo per il biometano? Se ne parla a Biometano Day, il 3 marzo, a Tortona (AL)

Agroenergia organizza, in collaborazione con Federmetano e Fiper, Biometano Day, l'evento dedicato alla filiera biometano/biogas, il 3 marzo 2016

Il biometano rappresenta sicuramente la maggiore novità nel campo delle energie rinnovabili. I suoi modelli di business restano tuttavia un aspetto di notevole complessità, perché molto sensibile a fattori come taglia, tipologia di alimentazione, mercato di destinazione del gas che va individuato inoltre il tipo di incentivazione è uno dei problemi centrali di tutti i progetti di biometano.

Agroenergia ha recentemente approfondito questi argomenti in due incontri separati e rivolti rispettivamente al mercato dell'autotrazione e a quello delle reti gas.  Le considerazioni emerse sembrano indicare una tendenza alla polarizzazione dei progetti medio-piccoli sull'autotrazione  e di quelli di maggiori dimensioni verso l'immissione in rete.

Un mercato ancora largamente inesplorato è quello della commercializzazione del biometano verso clienti industriali, soggetti a limiti di emissioni in base alle normative ETS, che potrebbe aprire maggiori spazi di redditività per il biometano, valorizzandone i vantaggi ambientali.

Tutte queste filiere di utilizzo saranno al centro degli interventi del convegno, accanto ad approfondimenti normativi, alla presentazione di casi reali e di nuove tecnologie.

L'appuntamento per il Biometano Day è il 3 marzo alle ore 9:30 presso l'hotel "Il Carrettino" a Tortona (AL). L'ingresso è gratuito per gli associati DAEL, FIPER, CMA, FEDERMETANO, a pagamento per chi non è socio (50 euro iva compresa).

A questo link si può scaricare l'invito e il programma della giornata. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *