CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 5 giugno 2016

A Novoli (LE) un gruppo d'acquisto per la riduzione dello spreco idrico con il Quanto Basta



Grazie alla convenzione stipulata tra l'Amministrazione comunale e la rete non profit per la sostenibilità CulturAmbiente Group, i novolesi potranno installare nelle proprie case il nuovo dispositivo che riduce lo spreco idrico nei vecchi wc con uno sconto del 25% sul costo finale.

Greco, sindaco di Novoli: "Presto l'installazione gratuita di tali dispositivi anche presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Novoli"

Venerdì 10 giugno – ore 19
Palazzo Baronale – Novoli (Le)
  
Venerdì 10 giugno alle ore 19 appuntamento al Palazzo Baronale di Novoli (Le) per un incontro formativo e informativo sulle nuove linee comunali per la riduzione dello spreco idrico. 

Grazie alla convenzione stipulata dall'Amministrazione comunale con CulturAmbiente Group, la rete non profit per la sostenibilità ambientale, i novolesi potranno acquistare a un prezzo convenienza ridotto del 25% il Quanto Basta, il nuovo dispositivo che riduce lo spreco idrico nei vecchi scarichi dei wc. 

L'incontro sarà anche un'occasione di formazione per gli idraulici del territorio sul funzionamento di questo nuovo dispositivo che permette di ridurre lo spreco di acqua per ogni singolo scarico dell'85%. 
Durante la serata interverranno il sindaco di Novoli Gianmaria Greco e Roberto Paladini, giovane salentino ideatore del dispositivo e presidente della cooperativa InnovAction, una delle realtà di CulturAmbiente Group insieme all'omonima organizzazione di volontariato e all'associazione di promozione sociale EMS – Ente Modelli Sostenibili.

«L'amministrazione comunale – spiega il sindaco Gianmaria Greco – intende proporre una serie di interventi per sensibilizzare al risparmio idrico. In quest'ottica abbiamo deciso di adottare il "Quanto Basta" coinvolgendo le scuole e gli operatori del territorio. Grazie all'accordo con le realtà del network CulturAmbiente Group potremo proporre un progetto di riqualificazione ecologica che avrà come primo beneficio l'installazione gratuita di tali dispositivi presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Novoli». 

Quest'ultimo intervento sarà realizzato grazie a "Le Reti dell'Acqua", la campagna per la riduzione dello spreco idrico nella provincia di Lecce realizzata da una rete di 6 associazioni – tra cui CulturAmbiente onlus – guidate da Vivi il Sociale e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito del "Bando Volontariato 2013.

Brevettato a livello europeoil Quanto Basta è sistema semplice ed ecologico che trasforma lo scarico con batteria a trasmissione pneumatica in un moderno start and stop senza interventi murariSi tratta di un modello "chiavi in mano" semplice da usare e montare, rimovibile, economico, veloce e che non necessita di opera muraria e manutenzione. Scegliere di rendere efficiente il proprio scarico con il Quanto Basta permette di risparmiare fino al 500% rispetto alla sostituzione con un nuovo modello a incasso e di diminuire i costi in bolletta fino al 20/25%.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *