CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2016

Aperte le iscrizioni al concorso Vibram Factory Milano Montagna 2016!



Studenti, giovani designer e professionisti
possono inviare la propria candidatura al contest di design sportivo
promosso da Vibram e Milano Montagna.

Partecipazione gratuita e iscrizioni entro il 30 di luglio.
 
7 giugno 2016 – Dopo il successo dello scorso anno, torna l'appuntamento con Vibram Factory, il contest che celebra l'innovazione e il design sportivo, rivolto a giovani designer, studenti e appassionati di montagna e sport outdoor.

Vibram Factory nasce dalla collaborazione tra Vibram, azienda leader mondiale nella ideazione, produzione e commercializzazione di suole in gomma, e la direzione artistica di Milano Montagna, il festival della montagna che dal 6 all'8 ottobre radunerà alla Fabbrica del Vapore la comunità degli amanti della montagna, per una tre giorni ricca di incontri ed eventi.

Vibram Factory, incubatore di idee e progetti a supporto dell'innovazione, chiama a raccolta studenti, professionisti, designer e appassionati di montagna che abbiano creato o stiano sviluppando progetti di attrezzature, equipaggiamenti e tecnologie per attività in ambiente sportivo outdoor. I creativi avranno la straordinaria possibilità di esporre, prima ad esperti del settore – poi al pubblico di interessati, le proprie idee ed invenzioni, in modo completamente gratuito.
I progetti presentati saranno esaminati dalla giuria dei Milano Montagna Design Awards, composta da Alberto Meda (Presidente), Riccardo Blumer, Marc Sadler, Martino Colonna e Silvia Nani, Massimo Randone e Robert Fliri per Vibram. I progetti migliori saranno premiati e verrà consegnato un premio speciale by Vibram per i prodotti che abbiano una componente primaria in gomma.

Gli interessati potranno presentare i propri progetti (singolarmente o in gruppo) in diversi stadi di sviluppo, dalla rappresentazione grafica in 3D, fino ai prototipi veri e propri. Sarà sufficiente iscriversi compilando il modulo presente sul sito http://www.milanomontagna.it/VibramFactory.htm e inviandolo all'indirizzo mail vibramfactory@milanomontagna.it entro il 30 luglio 2016, allegando foto e/o rendering, senza alcuna spesa di iscrizione e partecipazione.
Entro il 1 settembre 2016 verrà data comunicazione ai partecipanti dei progetti selezionati, con indicazione di modalità e tempistica per l'invio di eventuali prototipi.

Ulteriori informazioni al sito http://www.milanomontagna.it/VibramFactory.htm

   




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *